Piccole telecamere di sorveglianza anche per un controllo a distanza

piccole telecamere di sorveglianza

Un sistema di videosorveglianza, anche dotato di piccole telecamere di sorveglianza, è veramente ciò che può fare per noi per creare le condizioni di una casa sicura. Infatti spesso, in certe condizioni, non è sufficiente il semplice antifurto, ma questo deve essere integrato con delle telecamere per creare maggiori condizioni di sicurezza. Le telecamere devono essere collocate in dei punti specifici dell’abitazione, sia nell’area interna che negli spazi esterni. Ma c’è anche chi non vorrebbe qualcosa di molto visibile. Per questo sono state pensate le micro telecamere di videosorveglianza.

Le telecamere collocate all’esterno

Avere a disposizione delle telecamere, anche se di dimensioni piccole, può essere un ottimo modo per agire come deterrente nei confronti del malintenzionato. D’altronde, anche per obbedire alle norme di legge, in presenza di telecamere si devono affiggere dei cartelli di avviso.

In questo modo i potenziali ladri vengono “informati” della presenza delle telecamere e potrebbero anche decidere di non rischiare di essere ripresi, rinunciando al possibile furto. Le piccole telecamere di sorveglianza possono essere posizionate a questo scopo anche all’esterno, in modo da avere sempre una giusta panoramica sull’entrata o sul giardino.

Se scegliamo delle mini telecamere per gli spazi esterni, facciamo attenzione al fatto che i dispositivi devono essere pensati per resistere alle intemperie. Inoltre molto importante è che la telecamera inquadri soltanto la nostra proprietà, per non incorrere in dei problemi che riguardano il mancato rispetto della privacy.

L’osservazione tramite i dispositivi mobili

I moderni sistemi di videosorveglianza sono progettati per poter essere controllati anche a distanza. Il tutto tramite specifiche app per dispositivi mobili, come smartphone e tablet. Ormai molti utilizzano lo smartphone in maniera molto diffusa per diverse operazioni e con apposite applicazioni, collegando le telecamere con lo smartphone, è possibile ricevere in tempo reale le immagini che provengono dalla propria casa, per tenere sotto controllo la situazione anche quando siamo distanti.

Inoltre, per la scelta di una mini telecamera, ricordiamoci sempre di optare per un prodotto che deve essere in grado di garantire immagini ben visibili anche in condizioni di scarsa illuminazione. A questo proposito la soluzione potrebbe essere quella di scegliere una telecamera con luci LED, che danno la possibilità di riprendere in maniera chiara anche quando fa buio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *