Quanto costa un antifurto per casa?

quanto costa antifurto per casa
Quanto costa un antifurto per casa?
Rate this post

Quanto costa un antifurto per casa? Sapere qual è il budget da destinare all’acquisto di un sistema di sicurezza per un’abitazione è molto importante, perché in questo modo è possibile considerare tutte le voci di spesa che sono necessarie per avere a disposizione un sistema completo ed efficiente a tutti gli effetti. Un sistema di antifurto per la casa con i fili sicuramente può avere un costo più elevato, perché sarà necessario agire con dei lavori in casa per sistemare l’impianto. Un antifurto senza fili ha un costo minore relativo all’installazione delle componenti.

Il costo della centrale di comando

È importante quindi essere a conoscenza di tutti i dettagli in merito alla composizione e alle caratteristiche di un sistema antifurto per la casa, nel momento in cui si ha la necessità di scegliere un impianto che assicuri la protezione del nostro ambiente domestico.

Andiamo quindi ad analizzare alcuni dei possibili costi delle varie componenti di un impianto antifurto, tenendo conto di alcuni valori medi che è possibile riscontrare sul mercato. Ad esempio una centrale di comando, che gestisce tutto l’impianto, può avere dei costi molto variabili, che vanno da 80 a 800 euro, sulla base delle peculiarità che la contraddistinguono.

Gli altri accessori del sistema di allarme

Poi ci sono altre componenti e altri accessori che costituiscono un impianto antifurto per la casa. Si va ad esempio dai sensori alle sirene di allarme. Nel primo caso bisogna fare delle distinzioni che riguardano anche le tipologie di sensori scelti.

Ad esempio quelli di base possono avere un costo di circa 30 euro, ma il prezzo può salire se ad esempio scegliamo di acquistare prodotti con infrarossi, per usufruire di una maggiore sensibilità del sistema. Naturalmente il costo può essere diverso anche per quanto riguarda i sensori da esterno, che devono essere necessariamente realizzati con dei materiali più resistenti.

Le sirene di allarme possono avere un costo che va dai 50 euro ai 300 euro. Citiamo poi anche le tastiere, che possono costare intorno ai 200 euro, e i telecomandi, che hanno un costo inferiore. Questi ultimi strumenti di comando sono molto importanti, perché aiutano a gestire con molta comodità l’intero impianto di allarme in casa.

Related posts:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *