Quanto costa un impianto di allarme perimetrale?

quanto costa un impianto di allarme perimetrale
Quanto costa un impianto di allarme perimetrale?
Rate this post

Esistono in commercio tante tipologie di antifurto, fra le quali dobbiamo sicuramente ricordare l’allarme perimetrale. Gli allarmi perimetrali sono molto utili perché riescono a garantire il massimo della sicurezza soprattutto nella protezione delle aree esterne di abitazioni private e capannoni, anche di carattere industriale. Sono molto importanti da utilizzare, se si vuole puntare a difendere la propria casa o il luogo di lavoro con un sistema antifurto in grado di garantire moltissimi vantaggi. Ma scopriamo proprio in che cosa consiste la convenienza di un allarme perimetrale e quanto costa, anche per essere consapevoli sul budget che dobbiamo investire.

Come funziona l’allarme perimetrale

I sistemi di antifurto perimetrali funzionano tramite l’applicazione di alcuni sensori. Il cuore del sistema è rappresentato sempre da una centralina, un dispositivo che riesce a comunicare con i sensori. Nel caso in cui venisse violata l’area esterna, i sensori mandano un messaggio alla centralina e questa attiva il sistema di allarme.

A seconda dei modelli, un sistema di allarme antintrusione di tipo perimetrale può essere dotato anche di fotocamere. Anche queste sono molto utili perché sono in grado di scattare delle foto in tempo reale, riprendendo eventualmente il malintenzionato che cerca di introdursi nell’area protetta.

L’impianto può essere dotato di fili oppure si possono sfruttare le enormi potenzialità date dai sistemi wireless che, grazie all’impiego delle ultime tecnologie, si rivelano particolarmente efficienti.

Quali sono i vantaggi dell’antifurto perimetrale

Quanto costa un impianto di allarme perimetrale? Cerchiamo di capirne i vantaggi, anche per poter fare un corretto paragone e per poter approntare una giusta valutazione in termini di qualità-prezzo.

Sicuramente sfruttare un allarme perimetrale è molto importante, soprattutto quando si vuole proteggere un’area industriale piuttosto ampia, la cui difesa non è mai facile. A questo proposito bisogna dire che esistono in commercio anche degli allarmi perimetrali da esterni, che risultano molto utili.

Per quanto riguarda il prezzo, tenendo conto anche dell’utilità di questi sistemi, possiamo dire che esistono prezzi per tutte le tasche. Infatti in media per un allarme perimetrale da esterno applicato ad un comune appartamento potresti spendere intorno ai 1.500 euro.

Naturalmente i prezzi possono variare anche a seconda delle componenti che scegli per comporre il tuo sistema di sicurezza. In questo senso possiamo dire che per la centralina dovresti calcolare un costo dai 200 ai 1.200 euro, per i sensori a infrarossi dai 30 ai 130 euro per ciascuno e per i sensori a microonde da 60 a 400 euro.

Related posts:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *